Corso di Cucina Plant Based – Gratuito

Introduzione

Sei uno chef interessato a includere più piatti vegetali nel tuo menu? Uno studente che si approccia per la prima volta alla cucina vegana? Un amante della gastronomia che vuole ampliare i suoi orizzonti gustativi? Qualunque sia il motivo per il quale ti trovi qui, Benvenut*.

Io sono Zoe, e questo è il mio Corso di cucina Plant Based.

Quando due anni fa decisi di diventare vegetariana, mi sono accorta della difficoltà di trovare ristoranti con un menu accattivante e originale per la mia categoria. Non volevo accontentarmi di un insalata o di un contorno scondito, e questa lacuna nel settore ristorativo più tradizionalista mi faceva molto arrabbiare. In un momento storico dove gli allevamenti animali sono una delle maggiori cause del cambiamento climatico, e dove sempre più persone si spostano verso uno stile di vita più sostenibile, avere un menu inclusivo è la chiave del successo.

Ecco perchè ho deciso di scrivere il mio Corso di Cucina Plant Based, e pubblicarlo gratuitamente sul mio blog, per fare in modo che chiunque avesse la possibilità di informarsi e comprendere meglio la cucina vegetale.

“Basta” etichettare i legumi come un ingrediente triste e noioso! “Basta” considerare la frutta secca come una mera tradizione delle feste! E soprattutto “basta” con l’odio sconsiderato verso la soia e i suoi derivati! Se sei pronto a lasciarti alle spalle anni e anni di pregiudizi verso chi segue una dieta vegetariana e a venire incontro al cambiamento che sta avvenendo sulle tavole di tutto il mondo, allora prenditi qualche minuto per dedicarti al mio Corso di Cucina Plant based.

Read, Enjoy and Share

Il Corso che ho deciso di pubblicare è totalmente gratuito, ma se vi piace e volete supportare il mio lavoro, condividetelo con i vostri colleghi o amici. Il mio obiettivo è quello di condividere le mie conoscenze con più persone possibili e fare in modo che la cucina vegetariana si diffonda anche nei ristoranti più tradizionali.

Vi chiedo gentilmente di lasciare anche dei feedback che mi possano aiutare a migliorare nel tempo, commentando qui sotto o contattandomi sui social.

Il corso

Il mio Corso di cucina Plant Based è disponibile in tre formati: PDF scaricabile, PDF scaricabile in qualità superiore e in formato Scorrevole, visualizzabile senza download.

E’ formato da 37 slide create con cura e contiene molti link al suo interno, per poter risalire alla fonte delle informazioni che leggerai, e avere la possibilità di approfondire gli argomenti che ti interessano maggiormente.


Cucina Plant Based – Corso di cucina vegetale visualizzabile senza Download ( A causa del formato delle slide è consigliabile visualizzarle da PC)


Alcune Slide estratte dal Corso:

le diete vegetariane definizione
Pagina 3
fonti nutritive nelle diete vegetariane
Pagina 10
i formaggi vegetali
Pagina 30

Un pensiero riguardo “Corso di Cucina Plant Based – Gratuito

  1. Sono completamente d’accordo con te!
    Io sono diventato vegano un anno e mezzo fa dopo aver visto su Netflix rhe gamechanger.
    Non è sempre facile trovare ristoranti che hanno l’opzione senza carne o derivati animali.
    Per fortuna c’è gente come te che scrive blog come questo! 😁😋

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...