Viaggi

In questa categoria troverai informazioni sui miei viaggi e curiosità sul mondo della ristorazione. Inoltre puoi leggere le mie guide su come trasferirsi e vivere a Copenhagen.

quali documenti servono per vivere a copenhagen

Quali documenti servono per vivere a Copenhagen?

Se anche tu hai una mezza idea di trasferirti a Copenhagen e sei curioso di sapere quali documenti sono necessari per vivere e lavorare in questa stupenda città, continua a leggere…

Kleen hub la startup che rende l'asporto sostenibile

Kleen Hub, quando l’asporto diventa Zero Waste

Kleen Hub è una startup danese che ti permette di prendere in prestito delle box e tazze riutilizzabili da alcuni ristoranti, per poterle utilizzare gratuitamente e restituire una volta che non ti servono più. Scopri come funziona…

Quanto spendo ogni mese? – vivere a Copenhagen

In questo articolo voglio raccontarvi quali sono stati i maggiori problemi a livello economico che abbiamo affrontato dopo il trasferimento, e svelarvi il resoconto delle spese fatte in questi mesi ( da agosto a gennaio) nel modo più preciso possibile.

usato copenhagen

I miei negozi second hand e vintage preferiti di Copenhagen

A Copenhagen troviamo una grande quantità di negozi secondhand e vintage, ma non tutti offrono la stessa qualità e varietà. Io in particolare mi sono innamorata di 3 negozi, che offrono una selezione di capi più ricercata e hanno un prezzo abbordabile. Vediamoli insieme.

bandiera danese

Trasferirsi a Copenhagen – la guida

In questo mese io e il mio fidanzato abbiamo iniziato una nuova avventura in danimarca, scoprendone la sua bellezza e la sua ospitalità. Questa guida basata sulla nostra esperienza spiega i vari passaggi per trasferirsi a Copenhagen. Buona lettura!

il mio viaggio verso la danimarca

In viaggio verso la Danimarca

Quando pubblicherò questo post sarò in viaggio per la Danimarca, l’ennesimo paese che la mia (nostra, non dimentichiamoci di Alessandro) sadica testolina ha deciso di voler chiamare casa. Dico sadica perchè anche con una pandemia mondiale in atto, il pensiero di rimanere fermi, anche solo in senso figurato, mi stava stretto. E quindi all’ultimo abbiamo…

Cuneo-Lisbona: lo Shock culturale.

Quelle piccole sottigliezze che rendono meno ospitale un paese, a volte un turista neanche le nota, ma chi decide di costruire una carriera in una città straniera si dovrà confrontare con nuove abitudini, una nuova cultura, un diverso modo di pensare e vivere la vita.

– Amsterdam – Dormire in una Tiny House

Una tiny house è una piccolissima abitazione con tutto il necessario per viverci all’ interno. Io quest’ estate ne ho provata una, ad Amsterdam, in un contesto quasi surreale, ed è stata un esperienza magnifica, per vivere nella natura con il comfort di un tetto sopra la testa.
Leggi l’ articolo per saperne di più!

Quanto costa vivere a Lisbona?

Casa, Spesa, Ristoranti, Trasporti e non solo. La risposta a questa domanda, ovviamente, non può essere definitiva, ogni persona, in base alle risorse e conoscenze che ha può spendere più soldi o meno, soprattutto per quanto riguarda gli alloggi, che a Lisbona sono molto cari. Qui sotto potete farvi un idea indicativa basandovi sulla mia…

Viaggiare in Europa con Flixbus. Cosa c’è da sapere prima di partire.

Quest’ estate io e Alessandro siamo partiti alla scoperta di alcune capitali europee, e durante tutto il nostro viaggio, durato un mese, ci siamo mossi esclusivamente in flixbus. Qualcuno starà già storcendo il naso immaginandosi famiglie con bambini urlanti che mangiano il kebab alle 23 di sera a due sedili di distanza da voi, la…

Mangiare vegetariano a Lisbona.

Lisbona è rappresentata da diversi piatti e prodotti portoghesi d’eccellenza, tra i quali ricordiamo il baccalà cucinato in tutti i modi, le sardine e i pasteis de nata. Come ci si può immaginare da una città non distante dall’oceano, la cucina tradizionale è legata soprattutto al pescato. E se nelle case portoghesi è possibile trovare…

Come ho risparmiato abbastanza da vivere a Lisbona a 20 anni

Guadagnare soldi, se si ha un lavoro, è facile, il problema sta poi nell’ imparare a tenerseli stretti. Come ho fatto a risparmiare abbastanza soldi in un anno da potermi permettere, assieme al mio ragazzo, un mese di vacanza in viaggio per l’ Europa e di iniziare una nuova vita a Lisbona?

Ricevi i miei nuovi articoli nella tua casella di posta